logo della scuola

stemma

Indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing – Turismo
Articolazioni: Relazioni Internazionali per il Marketing – Sistemi Informativi Aziendali
Corso serale- Percorsi di Istruzione di secondo livello: AFM - SIA

bandiera europa

bannner educazione civica

Il 9 febbraio 2021 si celebra, in oltre 100 Paesi, il Safer Internet Day (SID), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione europea, con il principale obiettivo di stimolare i giovani ad un uso consapevole della rete e rendere Internet un luogo positivo e sicuro. La nostra scuola, da tempo impegnata in queste tematiche, ha inteso mettere a disposizione di genitori e alunni materiale informativo relativo al bullismo e cyberbullismo, per poterlo prevenire e/o per rispondere in modo adeguato. La prevenzione dei rischi presenti in rete può diventare un punto di incontro tra genitori e figli, insieme alla scuola come efficace alleata. Lo stabilisce anche la nuova Legge 71/2017, “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” che attribuisce all’istituzione scolastica un ruolo fondamentale nella prevenzione, in stretta alleanza educativa con la famiglia.

Link per l'evento di#CuoriConnessi sarà in diretta il 9 febbraio dalle ore 10.00 sulla pagina FB una vita da Social

facebook.com/unavitadasocial<      oppure   ">https://www.facebook.com/unavitadasocial>

"IL MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE NON OSTILE"